Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intervista al Ds Meuccio Di Santo. “Vittoria dedicata ai tifosi e alla Città”

Comunicato stampa Us San Salvo

Condividi su:

Dopo la vittoria sul difficile campo dello Spoltore, abbiamo ascoltato le parole del Direttore Sportivo dell’U.S. San Salvo Meuccio Di Santo.

Direttore domenica è arrivata la prima vittoria in trasferta. Tre punti meritati a detta di tutti, la pensa anche lei così?

E’ stata una vittoria meritata da parte della squadra, del mister e dell’ambiente. Avevamo già sfiorato i tre punti in trasferta con mister Suero a Chieti contro il River ma siamo stati raggiunti al 92’. Si vede il lavoro di mister Sgherri e del suo staff molto affiatato composto dal vice Suero e dal preparatore dei portieri Morrone. Abbiamo finalmente messo un pizzico di malizia e se in altri casi come a Paterno abbiamo subito gol quasi allo scadere,domenica siamo riusciti a difendere il vantaggio. Complimenti al mister che sta lavorando con impegno e professionalità e sta inculcando alla squadra la giusta mentalità. Ho visto un grande lavoro del pacchetto arretrato con Cialdini, Felice, Ramundo, Izzie Maccione (che sta diventando una sicurezza), un reparto offensivo affiato con un grande trascinatore come Polisena a supporto di Dema e un centrocampo che ha retto molto bene. Domenica sul risultato di 1-0 c’erano due rigori, sulla stessa azione, su Dema ma, al di là di questo, faccio i complimenti all’arbitro Colonna e ai suoi collaboratori per aver diretto la gara bene e con grande personalità. Un plauso va anche al giovanissimo D’Adamo che ha esordito dal primo minuto giocando una buona gara come già era accaduto a Lavacca, Finarelli, D’Urso, Francioso e Sambrotta che bene stanno facendo anche con la juniores. Proprio l’under 18 sta risalendo la china grazie al lavoro del tecnico Vincenzo Di Nardo e continua a fornire ragazzi per la prima squadra come domenica, dove oltre ai ragazzi già nominati, in panchina sedevano anche Travaglini e Pomponio. Questa mattina abbiamo avuto anche l’ufficialità della convocazione nella rappresentativa abruzzese di D’Adamo, Francioso e Maccione. Siamo partiti molto tardi con la preparazione ma ora la squadra è in crescita e i risultati arrivano. Voglio ringraziare tutta la società, lo staff tecnico, il magazziniere, il segretario e voglio dedicare questa vittoria all’intera città e ai tifosi che ci sostengono sempre, con correttezza e civiltà.

Come ha visto lo Spoltore?

E’ una squadra molto attrezzata con un grande allenatore e sicuramente possono giocarsi la vittoria del campionato. L’unica nota negativa è che dovrebbero imparare a perdere. Noi in questo campionato abbiamo perso tante partite ma abbiamo ricevuto sempre i complimenti, a volte anche per iscritto, da società blasonate come Chieti, Penne, Giulianova e Capistrello per l’accoglienza, l’ospitalità e la sportività. L’US San Salvo ci tiene al comportamento de propri tesserati e per questo anche la sconfitta va accettata, è uno sport quindi bisogna saper perdere. 

Domenica arriva l’Acqua e Sapone altra gara difficile. Tra lo staff loro figura Gianluca Pacchiarotti qual è il rapporto tra voi?

L’Acqua e Sapone è una squadra che noi temiamo, domenica ha battuto la capolista Giulianova. Ha in panchina un allenatore giovane e preparato come Del Gallo e nello staff, come preparatore dei portieri, figura appunto Gianluca Pacchiarotti ex capitano del San Salvo, guidato da mister Taverna, nella stagione 1992/93 ed ex compagno di squadra di Angelo Suero. Pacchiarotti è una fonte di orgoglio per noi, lui vanta ancora il record per essere stato il più giovane portiere ad aver esordito in serie A, è una persona stimata in tutto il mondo. Con lui, che porta San Salvo sempre nel suo cuore, mi sento spesso e io sono onorato di averlo come amico.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook