Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La scuola di pallavolo bts san salvo consolida il primato

La prima divisione femminile a un passo dai play off

Condividi su:

Altro week end di vittorie in casa BTS.

Inizia la Serie D maschile in trasferta contro la Teate Volley, unica squadra che nel girone di andta era riuscita a battere i sansalvesi.

Se nelle prima giornata del girone di andata i meccanisimi erano tutti da rodare per la BTS, al giro di boa della prima di ritorno i sansalvesi girano a mille, coprendo senza troppi affanni le assenze pesanti di Turtora e Daniele.

 

Il primo set vede al via Sacchetti in palleggio con Colamarino opposto, Bozzella Celauro di banda, al centro il capitano Di Virgilio e l'inossidabile Galante, libero Rutigliano.

Il primo set parte sul filo dell'equilibrio fino al 14 pari, con Colamarino in grande spolvero, ma a spaccare il match ci pensa Sacchetti A. Con una serie di cinque ace consecutivi che permettono alla Bts di vincere agevolmnete il primo set col punteggio di 25-16.

 

Nel secondo la BTS và sotto per 5-1 , ma ci pensa Colamarino a portare il match in parità sul 10 pari. Di lì in poi tutto in discesa per la BTS, con le autorevoli prestazioni in attacco del capitano Di Virgilio, Celauro e Bozzella. A funzionare bene è soprattutto il sistema muro difesa dove tutti i ragazzi danno il loro prezioso contributo palla su palla.

 

Nel terzo set la BTS prende subito il largo col punteggio di 18-10. La teate prova a reagire portandosi sotto per 14-18, ma è un fuco di paglia. Gli ingressi di Speranza e dei giovani Valentini e Di Fabio A. danno la carica in più che serve per aggunatre set e partita.

 

La Bts continua a svettare in testa alla classifica con 23 punti, con la seconda compagine staccata di ben 6 punti. Si pensa ad una gara per volta senza montarsi la testa. Domenica all ore 18.30 presso la palestra di San Salvo in via alcide de gasperi è atteso il Cellino Attanasio.

 

Anche la prima divisione femminile, nonostante infortuni ed influenze che continuano a decimarne l'organico, conquista un'importante vittoria contro l'Ortona.

Incredibile il primo set dove sotto per 22-14 con la centrale Berardi al servizio riesce a conquistare un parziale di 11-0 e a conquistare il set per 25-22!

Nel secondo partono subito forte invece le sanslavesi con un ottimo gioco in attacco e difesa, ma soprattutto al servizio che fiacca le avversarie, che non riescono mai ad impensierire come nel primo set. Vinto anche il secondo per 25-25. Nel terzo inizio punto a punto, ma alla lunga la Bts viene fuori e si aggiudica il parziale per 25-16.

Adesso si trova al quarto posto in classifica ad una giornata dalla fine. Le ragazze sono in constante crescita e ci credono.

Domenica in trasferta dovranno vedersela con le ragazze della Teate Volley.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook