Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di pallavolo Bts: la femminile vince e convince contro la Tufs Lanciano

Dalla serie D al settore giovanile tutte vincenti le squadre sansalvesi

Condividi su:

La vittoria del campionato da parte della Serie D ha dato una spinta in più a tutto il settore della Bts: galvanizzati dalle imprese della prima squadra, tutte le compagini della bts hanno ottenuto splendide vittorie nei loro campionati.

Partiamo dalla Serie D, che in trasferta a Crecchio liquida la pratica con un secco 3-0, ma la cosa importante non è certo il punteggio, ma l'ingresso in campo dei giovani under 18 della Bts, anche perchè dall'altro lato della rete c'era una squadra interamente formata da ragazzi under18(battuti anche nel campionato di categoria dalla Bts). Se la presenza di Celauro non fa notizia, insieme a quella del libero Valentini e del palleggiatore Rossi , fautori in prima persona della promozione in C, segnaliamo l'ingresso in campo di Gentile e Perrucci al centro, Barattucci e Di Fabio A. di banda. In particolare quest'ultimo, allenandosi sempre con costanza e decisione ha compiuto notevoli passi avanti da settembre ad oggi, sfruttando appieno la possibilità di allenarsi con atleti più grandi e maturi e con già tanta esperienza sulle spalle. Non ce ne vogliano gli altri nostri meravigliosi atleti se oggi lasciamo la copertina ai più piccoli.

Passiamo alla prima divisione femminile attualmente impegnata nei play off: le ragazze di Mister Di Cesare, sfornano finalmente una prestazione convincente, e hanno la meglio per 3-1 sulle ragazze della Tufs Lanciano. Partita bella e combattiva, con la Bts che dimostra di avere sempre in mano il palino del gioco e conquistando il primo set per 30-28 dopo accesi cambi di fronte, nel secondo per 25-20, mentre nel terzo lascia spazio al tentativo di rimonta della Tufs, perdendo per 25-22. Nel quarto parziale non ce n'è per nessuno. Propiziata dalla battuta della centrale Berardi S., la Bts và in fuga, e chiude il parziale per 25-15. Ottima la prova in attacco delle terminali offensive rossi e Carlucci, insieme alla continua crescita sempre in attacco della centrale Lauditi C. Dopo la pausa pasquale le ragazze sono attese alla rivincita contro Arabona, che all'andata si ipose per 3- su una Bts decimata dalle assenze.

In settimana le ragazze dell'U15 conquistano una bella vittoria contro le pari età dell'Antoniana Pescara. Impiegano due set per entrare in partita, ma dal terzo non c n'è per nessuno, con le pescaresi che vedono scivolare via la vittoria senza poter far nulla di fronte alla grinta, cuore e tecnica messa in campo dalle sansalvesi, che ribaltano il risultato e vincono per 3-2.

Domenica mattina è toccato ai ragazzi dell'U13, che hanno vinto tutte le gare contro Teate, Francavila Paglieta e Pescara, del campionato 3x3.

Lunedì sera invece è toccato ai ragazzi dell'Under 16 battere la Cedas Lanciano in trasferta per 3-1. I ragazzi stanno compiendo davvero un bel percorso, hanno fatto passi da gigante. Sallese e compagni impegnati anche nel campionato di seconda divisione maschile, dimostrano gara dopo gara maggiore maturità e concentrazione, e si godono con merito, almeno per una notte, il primo posto in classifica generale dell'U16 con un punto di vantaggio sulla Teate, che però ha una gara in meno.

Condividi su:

Seguici su Facebook