Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protour 2018: quando dietro un evento c'è l'imprenditoria giovanile

Conosciamo finalmente coloro che sono nel backstage dell’evento

Condividi su:

Campionato Internazionale di Beach Volley: 16 coppie, tre campi da gioco, 15 mila euro di montepremi.

Le date del torneo: dal 6 all’8 luglio. San Salvo Marina sarà la prima tappa ad ospitare l’edizione 2018 di uno dei tornei professionali  ed eventi internazionali promossi dalla World Beach Volley Federation.  

L’evento è stato organizzato da Funight event’s, patrocinato dal Comune di San Salvo e dalla Regione, e con una forte collaborazione con lo stabilimento balneare “Il Cocorito”.

Ma chi è davvero Funight event’s?

Nasce per puro caso da due giovani amanti dello sport, nasce tra i sogni, tra le speranze, nasce dalla voglia di fare, di “conquistare” il mondo e creare un proprio posto. Nasce dalla passione per lo sport e dalla voglia di promuovere il proprio territorio, nasce con Maurizio di Cesare e Simone Valentini.

“Credo che la mia terra abbia la spiaggia più bella, solo che spesso non è valorizzata”, ed è così che inizia a raccontarsi Maurizio, ed è così che comincia la storia di Funight event’s.

Stagione 2017, inizia a circolare un nome Funight event’s, con organizzazione di eventi musicali e sportivi, soprattutto di pallavolo e di beach Volley. Lo sport per Maurizio è una parte integrante della sua vita, fin da 5 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo dello sport, e a 13 parte con la pallavolo.

Pian piano spunta la voglia di “mettersi in proprio, di ragionare con la propria testa, con le proprie gambe, di metterci la faccia” e da qui l’idea di creare Funight event’s.

Non è facile essere dei giovani imprenditori: spesso non si risulta credibile, perché manca esperienza, perché manca la responsabilità, “perché non crescerai mai”, “ma chi è che ti sta aiutando”. Conferma lo stesso Maurizio: “L’anno scorso ho avuto più difficoltà, non ero credibile per tutti. Quest’anno è diverso: i successi della scorsa stagione mi hanno reso credibile, molti hanno lavorato già con me, altri sono delle nuove entrate, ma siamo tutti una grande squadra che crede nella riuscita del Protour”.

E’ proprio il fare squadra, la collaborazione che porta alla vittoria dell’evento: “Ringrazio tutti gli sponsor che mi stanno accompagnando in questa avventura e che hanno creduto e credono in me. Un ringraziamento particolare va allo Stabilimento il Cocorito, che da sempre mi sostiene in tutto quello che faccio, al Comune e alla Regione. In ultimo, ma non meno importante, ringrazio mio fratello Pascal Di Cesare, perché grazie a ciò che ha fatto lui in passato mi sono appassionato a questo sport, e ringrazio mia cognata Elvira Tenaglia.”

E allora non potete far altro che segnare in agenda tutte le date del Protour 2018: 6,7,8 luglio, San Salvo Marina.   

Condividi su:

Seguici su Facebook