Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zinni:“È stato fichisssimo vincere a Misano”

Il motociclista sansalvese conquista anche la seconda tappa del Campionato Italiano di Velocità del motociclismo

Condividi su:

Di nuovo sul podio più alto Daniele Zinni, il motociclista sansalvese che ha vinto la seconda tappa del Campionato Italiano di Velocità del motociclismo.

Domenica 20 maggio sulla pista di Misano Zinni ha dato il meglio di sé conquistando il primo posto. Da un punto di vista meteorologico, il tempo è stato molto più favorevole rispetto al 15 aprile, quando il motociclista ha dovuto confrontarsi su una pista bagnata. I quattro giorni di sole hanno consentito di provare la pista nel suo optimum.

Giovedì e sabato il motociclista sansalvese si è guadagnato la pole position per la gara di domenica.

40 erano i motociclisti in gara in questa tornata. Le prime due partenze sono state interrotte dalla bandiera rossa. la seconda partenza era stata interrotta perché si era rotto il motore di una moto che ha rilasciato in pista tante macchie d’olio che hanno reso scivolosa la pista. Alla terza partenza la tensione era al massimo e c’era anche l’aggravante della consapevolezza della pista scivolosa per l’olio.

Alla terza partenza un motociclista aveva superato Zinni ma proprio questa paura di sconfitta ha fatto risvegliare l’animo vincente del motociclista sansalvese “non potevo perdere per un po’ di olio in pista”. E così ha conservata la pole position per tutta la gara fino all’arrivo!

Molte sono le aziende che hanno voluto sostenuto Daniele Zinni per questo evento e si spera che anche altre diventino sponsor di questo motociclista sansalvese che sta promettendo davvero bene.

“La velocità in pista per l’80% è tutta una questione di cervello. Questa volta giocavo quasi in casa ed è stato davvero fichissimo vincere in questa gara soprattutto perché c’erano anche i miei amici che sono venuti a vedermi e hanno tifato e gioito per e con me. Voglio ringraziare per questo secondo traguardo gli sponsor  Zinni Bevande, Malfar, Torbear, Tratti Somatici, D.P.A.Impianti Elettrici, Ecologica Valtrigno, Tubi Impianti Snc, Lo Spuntino e naturalmente sansalvo.net (Cittanet).”

Condividi su:

Seguici su Facebook