Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittanet sponsor delle passioni: credere in qualcosa e seguire la propria strada

Parliamo di Agostino di Francesco, Domenico Mariotti e Nicola Gianico

Condividi su:

La preoccupazione per i giovani, sempre senza far niente, sempre davanti al computer o in mezzo alla strada, genitori preoccupati di cosa fanno i loro figli che perdono una caratteristica fondamentale nella gioventù: la passione.

Ecco che allora non bisogna generalizzare: non tutti i giovani sono privi di ogni interesse. Parliamo di Agostino di Francesco 12 anni; Domenico Mariotti 11 anni, Nicola Gianico 16 anni.

I dati anagrafici parlano chiaro: un periodo difficile, crisi esistenziali, discussioni con i propri genitori, la volontà di creare una propria identità, ma ancora ignari di chi siano veramente. Un periodo difficile che abbiamo vissuto tutti e che tutti devono vivere, un periodo che ti forma, che ti spinge a diventare l’uomo o la donna del futuro. Ecco perchè è così importante che questi giovani coltivino delle passioni.

Coltivare una passione vuol dire avere ben in mente un obiettivo, vuol dire forza, costanza, tenacia. Vuol dire sacrificare qualcosa.

Agostino, Domenico Nicola, sono alcuni esempi di ragazzi che ci provano, che credono in qualcosa e che seguono la loro strada per arrivare alla vetta. Sacrificare le ore di svago con i propri amici, avere la mente sgombra dalla quotidianeità per ottenere dei risultati, allenarsi con costanza, anche la domeinca, uno sforzo psicologico e fisico.

Tutti e tre sono nella “scuderia” di Daniele Zinni, con il team Bike e Motor, ancora piccoli per gareggiare, ma già assorbiti dai loro allenamenti settimanali, moto di velocità e cross. Nicola, il più grande, ha già vinto nella sua categoria nel Campionato Italiano Velocità piazzandosi al secondo posto. Agostino e Domenico, ancora troppo piccoli per garreggiare, si allenano per ottenere dei risultati e essere pronti al fischio di inizio.

Orgogliosi i genitori, felici i padri di condividere qualcosa con i propri figli, con la speranza che cresca a San Salvo un ambiente diverso, una mentalità diversa, con la consapevolezza che di sport ce ne sono tanti, basta seguire le passioni dei ragazzi.

Delle stelle che stanno nascendo, e chi sà, forse un giorno li guarderemo da uno schermo!

Nel frattempo Cittanet crede nelle passioni, crede nei giovani: un grande in bocca al lupo a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook