Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le scuole medie di Fresagrandinaria partecipano al Beach & Volley School 2016

Un viaggio di istruzione dove cultura e sport vanno di pari passo

Condividi su:

Una gran bella iniziativa vede protagonisti gli alunni che frequentano la prima e la seconda media a Fresagrandinaria, la quale fa parte dell’Istituto Comprensivo Statale di San Salvo n.2.

La dirigente scolastica Orsatti Anna, coadiuvata dai suoi docenti Maria Victoria Del Casale e Giovanni Longhi, ha organizzato un viaggio di istruzione diverso dal solito, il “Beah & Volley School”, svoltosi il 5 e 6 maggio a Scanzano Jonico - Matera e Trani.

Durante la prima giornata, la scolaresca si è cimentata in varie discipline sportive: Green Volley, Frisbee, tiro con l’arco per citarne alcune, mentre la serata è volata via grazie all’animazione offerta dall’Hotel a 4 stelle a Scanzano Jonico. Nella giornata successiva c’è stata la visita a Matera e alla cattedrale di Trani.

Insomma un nuovo modo di intendere i viaggi di istruzione, e a giudicare dall’entusiasmo suscitato negli alunni, come sottolinea il Professor Longhi, c’è da credere che l’esperimento sia riuscito e che anzi, possa essere riproposto nei prossimi anni.

A credere fortemente nel progetto la professoressa Del Casale, la quale, insegnando Educazione Fisica ha avuto modo di guidare i ragazzi attraverso lo Sport, il cui intento principale, non dimentichiamolo, è soprattutto quello della “socializzazione”.  

"E' per me un piacere- sottolinea la professoressa - avere a che fare con questi ragazzi che rispondono con energia ed impegno ad ogni proposta che viene fatta loro". Per un docente non può esserci soddisfazione più grande del vedere i propri alunni che si impegnano lezione dopo lezione per migliorare sempre di più insieme verso un’ obiettivo.

Segno evidente della bravura di chi è riuscito a coinvolgere ed entusiasmare, trasmettendo il proprio amore per lo Sport e per lo stare insieme.

Condividi su:

Seguici su Facebook