Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“AAA Cercasi persone che hanno a cuore il futuro di questa città!”

Oggi pomeriggio Graziano Artese sarà in Oratorio per raccogliere le adesioni

Condividi su:

Lunedì 16 ottobre ricominciano le attività dell’Oratorio San Vitale San Salvo. Anche se è un’emanazione della parrocchia di San Giuseppe, i servizi che vengono prestati si rivolgono a tutta la città.

Uno dei servizi più richiesti e più apprezzati (ciò che è in qualche modo “il cuore dell’oratorio”) è l’aiuto ai compiti per i ragazzi dalla terza elementare alla seconda media. Spesso anche i ragazzi apparentemente più svogliati si rivolgono agli educatori e lanciano il loro grido “mi aiuti?”. Alcune volte sono ragazzi con genitori  impossibilitati, per lavoro o per varie situazioni, a stargli vicino e che cercano più un supporto umano anche nel momento in cui fanno i compiti.

I giorni e gli orari delle ore dedicate all “aiuto ai compiti” sono: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Uno degli obiettivi degli organizzatori dell’oratorio è avere un rapporto uno a uno (“docente”- ragazzo) in modo da poter offrire in via del tutto gratuita un servizio di qualità che punta sul futuro del paese ossia ragazzi e giovani.

Ma per realizzare questo sogno occorrono persone di buona volontà disposte a sacrificare anche una sola ora a settimana per questi ragazzi. La cosa più preziosa che si può regalare al prossimo è il proprio tempo. Neanche tutto l’oro del mondo può compensare il suo valore e spendere un’ora della propria vita a fin di bene non ha prezzo.

E proprio in quest’ottica l’Oratorio cerca mamme, papà, insegnanti in pensione o anche in servizio, ragazzi del terzo, quarto e quinto superiore e chiunque si voglia rendere disponibile e regalare un'ora della propria vita alle nuove generazioni. Non mancherà il supporto degli educatori già collaudati.

Quest’anno tante sono le novità, una di queste è un approccio diverso alle varie tecnologie. I ragazzi potranno portare e usare i cellulari e usufruire del servizio Wi-Fi gratuito. Nell’Oratorio è stata installata anche una Lim (Lavagna Interattiva multimediale) e acquistati anche degli ipad. Queste tecnologie potranno essere molto utili anche a chi solitamente ha un deficit di attenzione. Oltre ai vari giochi e attività ludiche-ricreative ci sarà anche la possibilità giocare, in gruppi di 4, a Fifa 18.

Chiunque vuole iscrivere il proprio figlio all’oratorio o vuole dare la propria disponibilità nell’aiutare i ragazzi nei compiti si può rivolgere a Graziano Artese (cel. 3473123564) che oggi sarà a disposizione in via Trignina per ogni informazione e per raccogliere le iscrizioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook