Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sensibilizzare i più piccoli all'educazione ambientale: quando i piccoli gesti fanno la differenza

Evento "Puliamo a fondo il mare": si parte con degli appuntamenti nelle scuole, a giugno e a luglio previsti due eventi

Condividi su:

Evento completamente gratuito dedicato ai più piccoli, dedicato al territorio, all'amore per l'ambiente e alla sua cura.

La quinta edizione di "Puliamo a Fondo", con l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli all'amore per il mare e alla sua pulizia. 

L'evento, capitaneggiato dalla Scuba Global Service e patrocinato dal Comune di San Salvo, è partito con una campagna di sensibilizzazione tra le classi di della scuola di Via Ripalta. Tra i banchi scolastici, infatti, lo staff della Scuba Global Service, racconta ai ragazzi quanto sia importante prendersi cura del proprio territorio, quanto sia pericoloso il mare e come viverlo in sicurezza.

Le  regole della sicurezza in mare, con la presenza dei cani di salvataggio "Dei dell'acqua", la consapevolezza che basta un'accortezza nei gesti quotidiani durante le nostre giornate al mare, una campagna di sensibilizzazione che vuole partire proprio da loro, dal nostro futuro: i più piccoli.

Questi appuntamenti saranno seguiti da due appuntamenti direttamente sul posto:

Puliamo a fondo 2018 il 02 giugno ore 09:30 presso il Biotopo di San Salvo Marina. una mattinata dedicata ai bambini, totalmente gratuita per la sensibilizzazione della pulizia delle spiagge con un connubio tra attività ricreative, sport mare, Apnea e Subacquea.

Edumare 2018 sabato 14 luglio ore 09:30 presso il Biotopo di San Salvo Marina, consigli utili sulla sicurezza sul mare in mare e sulle spiagge, e per i ragazzi che vorranno partecipare, ci sarà il "Battesimo del mare".

Condividi su:

Seguici su Facebook