Progetto Sud 2018: presentata l’iniziativa “Con Progetto Sud ti metti al sicuro”

Non solo un festival di musica, ma tanto altro

| di Samantha Ciancaglini
| Categoria: Territorio
STAMPA

Oggi è stata presentata l’iniziativa promossa da Progetto Sud.

Nei tre giorni del Festival, infatti, verranno distribuiti gratuitamente dei condom targati Progetto Sud e Ambrosio Seawear, con un volantino in cui saranno spiegati tutti i dettagli per un sesso sicuro.

Un Festival della musica e non solo, dopo il contest di fotografie arrivate perfino dal Portogallo, oggi si parla di questa nuova campagna sociale: “D’estate- afferma Antonio Cane- è il periodo dove nascono i primi amori, le prime esperienze, in un festival dedicato ai giovani, questa campagna è fatta proprio per loro”.

Anche il Sindaco Tiziana Magnacca ringrazia Progetto Sud per la creazione di questa iniziativa che rappresenta “Il coraggio di parlare ai giovani, senza essere fraintesi: questo non vuol dire spingerli a fare del sesso, ma vuol dire insegnare loro come farlo, nel modo più sicuro”.

Forti le parole dell’Assessore alle Politiche sociali, Oliviero Faienza, che riporta dei dati ripresi direttamente da un articolo di Elena Testi sull’Espresso: ben 500 giovani, dai 25 ai 29 anni, in Italia, sono affetti da HIV. Non male per una malattia che si pensava debellata.

Il momento di sensibilizzazione scelto è perfetto per focalizzarsi su un argomento che ci è sfuggito di mano, conclude il Presidente Eugenio Spadano, “Non solo per delle possibili gravidanze, ma soprattutto per una serie di virus che pensiamo di aver sconfitto, ma che sono ancora presenti, come l’HIV o le sifilidi”.

 

Samantha Ciancaglini

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK