Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Cosa conosciamo della nostra città?

| di Maria Napolitano
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Oramai San Salvo è una cittadina di oltre 20.250 abitanti e che può di sicuro vantare una storia davvero singolare. Dall'essere un piccolo paese di circa 3.000 abitanti, nell'arco di pochissimo tempoi è cresciuto a dismisura soprattutto grazie ai due grandi colossi industriali che si sono insediati tra gli anni '60 e '70, Siv e Magneti Marelli. Prima di allora molti avevano emigrato all'estero ma avevano lasciato il cuore qui a San Salvo. Alcuni di loro sono poi tornati e altri sono rimasti lì. 

San Salvo conserva tutt'ora alcuni oggetti che in qualche modo testimoniano questi passaggi. Uno di questi è senz'altro la campana che si eregge sul campanile della chiesa della Madonna delle Grazie a San Salvo nell'omonima via. 

La foto in copertina mostra la donatrice ........

continua su https://parrocchie20.cittanet.net/2018/09/14/la-campana-della-chiesa-della-madonna-delle-grazie/

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK