Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamoci... il Natale in Cina

Il racconto di Luo Liping, Sara per gli amici italiani

Condividi su:

Liping è una donna cinese di 30 anni. Subito dopo la laurea in economia, a 23 anni, Liping ha iniziato a lavorare nel dipartimento finanziario della sede Pilkington  di Guilin, la sua città. Guilin è una città turistica del sud della Cina, non lontano da Hong Kong.

Qui Liping ha conosciuto Amedeo, un collega italiano arrivato dalla sede Pilkington di San Salvo. Tra di loro è nata una storia d’amore. Dopo un anno, concluso il lavoro nella sede cinese della multinazionale per la quale lavora, Amedeo doveva rientrare in Italia e Liping, per seguirlo, ha deciso di lasciare il suo lavoro.

Oggi Liping vive a San Salvo da 6 anni. All’inizio non è stato semplice perché le persone con cui poter parlare in inglese erano poche e le difficoltà per imparare la lingua italiana sono state tante. Ma nonostante tutto ha imparato bene la nostra lingua, che continua a studiare per perfezionarsi, e lavora in un negozio di articoli cinesi.

Liping, benché parlare davanti ad una telecamera non sia semplice e lei era davvero emozionata, ha raccontato del Natale in Cina e della principale tradizione culturale cinese ad Alice Scardapane, che l’ha intervistata per noi.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook