Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

11 e 12 giugno festa di San Nicola

Il programma dei due giorni di celebrazione del santo

Condividi su:

Le celebrazioni in onore di san Nicola iniziano sabato mattina con la celebrazione eucaristica alle ore 9. Nel pomeriggio alle ore 18, don Michele Carlucci celebrerà la santa messa e la benedizione dei Pani di San Nicola presso l’omonima chiesa.

Alle ore 19.30 la festa si sposta nel porto turistico di San Salvo Marina: è previsto lo sbarco della statua del santo  la benedizione e la processione delle imbarcazioni. Alle ore 21 la statua del santo sbarcherà, nel piazzale Cristoforo Colombo. A conclusione ci saranno i fuochi pirotecnici. Il corteo di macchine e la statua di San Nicola raggiungeranno piazza De Gasperi e intorno alle 21.45 partirà la fiaccolata per le strade del paese accompagnata dalla Complesso Bandistico “Città di San Salvo” diretto dalla maestra Roberta Fabrizi.

Nella giornata di do​menica 12 giugno saranno celebrate le messe alle ore 9, alle 11 e alle 18.30. L’ultima sarà celebrato in piazza e seguirà la solenne processione con la statua di San Nicola e la Manna Miracolosa.
Pino Campagna alle ore 22 concluderà i festeggiamenti in onore di San Nicola. Alle ore 23.45 ci sarà l'estrazione della lotteria.

Foto di repertorio

 

Condividi su:

Seguici su Facebook