Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Vitale 2018: ragazzi e ragazze, diventate i protagonisti attivi della festa

Manca solo una settimana alle sagnitelle, ma c’è qualcosa che non quadra

Condividi su:

San Vitale sta arrivando ed è sempre una grande attesa: una delle feste più  importanti del nostro paese  ed è sempre una grande attesa: una delle feste più  importanti del nostro paese, la festa del nostro Patrono. E’ un’occasione di incontro, di festa, di comunione. Ma è anche una tradizione, che deve continuare.

Abbiamo già detto che quest’anno il Comitato di San Vitale ha cambiato il suo volto: molte facce nuove, molti giovani che hanno deciso di vivere la festa in un altro modo, di essere collaboratori attivi.

Manca, però, la partecipazione attiva nella creazione delle “sagnitelle”: le donne sono sempre le stesse, le “fedelissime” che da sempre si rendono disponibili. E’ ora che i giovani e le giovani comincino a capire e a inserirsi in questo processo, è ora che anche le giovani e i giovani comprendano il vero significato della festa.

Quindi, perché non portare avanti la tradizione? In fondo, il futuro è nelle nostre mani.

Ecco qui il calendario di tutti gli appuntamenti (leggi qui).

Di sotto troverete un video creato dal nostro fotografo Nicola Palma Ucci e Marco Sciullo, che riesce davvero ad inquadrare il significato della giornata dedicata alle sagnitelle.

Perché quest’anno non diventate i protagonisti della festa? Venite ad “ammassare”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook