Al lavoro! Primo giorno di Taralli 2018

La preparazione proseguirà anche nel pomeriggio, domani e dopo domani

| di Redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ha avuto inizio questa mattina, presso la palestra comunale di via De Vito, la preparazione dei "Taralli di San Vitale". Quest'anno, per la prima volta, il comitato si è dotato di macchine impastatrici e l'ìimpasto è stato preparato presso la palestra di Via De Vito.

Alcuni volontari si sono messi al lavoro già ieri pomeriggio per far sì che oggi tutto fosse a posto: ricoprire con i teli di plastica le zone di lavoro della palestra, portare i tavoli e tutte le attrezzature che sarebbero serivite oggi per la preparazione dei taralli di San Vitale compreso il marchio con cui ogni pezzo doveva essere timbrato. Questa mattina, di buon ora, Silvano a pochi altri hanno avviato le macchine impastatrici con tutti gli ingredienti, lievito madre (tenuto sempre vivo con un'apposita macchina), uova, olio d'oliva, zucchero, mix di farina di grano tenero e duro e acqua.

Alle 8.45 i volontari a lavoro erano ancora pochi e ovviamente non mancava una delel signore più veterane della comitiva e quindi molto probabilmente la più esperta, la signora Rosa. Poi man mano che il tempo passava arrivavano altri volontari e i posti di lavoro dei tavoli cominciavano a essere occupati. Tra i tanti volontari che hanno partecipato alla preparazione dei taralli sono arrivati il nuovo parroco della parrocchia di san Nicola, don Beniamino Di Renzo e il vicesindaco del comune di San Salvo, Maria Travaglini.

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK