Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 28 aprile parte il "Festival del Carciofo" a Cupello

Redazione
Condividi su:

Dal 28 Aprile al 1° maggio Cupello ospiterà il "Festival del carciofo", un galà all’insegna del sapore del Carciofo Mazzaferrata, varietà a ciclo tardivo e dal gusto dolciastro.

E’ questo un evento che risale agli anni '70. L’intera amministrazione comunale, la Proloco del comune di Cupello e la cooperativa San Rocco, si stanno prodigando per coinvolgere sempre più persone a questo importante evento.

Si parte il 28 aprile con il coinvolgimento delle Scuole di Cupello e di Civitella Roveto, unite in un gemellaggio, con l’apertura degli stand gastronomici, la visita della torre campanaria di Cupello, la cerimonia di consegna del Riconoscimento ai produttori del Carciofo di Cupello e il Musical “Vedo con gli occhi tuoi”, messo in scena alle 21.30 a piazza Garibaldi.

Il calendario degli eventi prevede, il 29 aprile, lo spettacolo Orchestra Italiana Bagutti, il 30 aprile Musica e Cabaret con I Pampers, Giorgio Verducci e Rocco il Gigolò e, il primo maggio, Cupello Rock and Blues – Parte Seconda, con Regina The real Queen experience.

Fra le novità del Festival del Carciofo per il 2018, da segnalare il Baby Club all’interno degli stand gastronomici, aperti a pranzo e a cena.

Per valorizzare un’eccellenza territoriale come il Carciofo di Cupello, lo chef stellato di Guardiagrele, Peppino Tinari, ha studiato un eccezionale menu, capace di mettere in luce la straordinaria varietà della cucina abruzzese. Durante il Festival del Carciofo, per antipasto si potrà gustare uno sformatino di Carciofi su vellutata allo zafferano di Navelli, seguito, a scelta, da Maccheroni al Ferretto con Ventricina e Julienne di Carciofi, Risotto Carnaroli con Carciofi e Guanciale Croccante, Carciofo Mazzaferrata ripieno alla cupellese e Reale di Vitello con Carciofi. Il costo del menu, con servizio al tavolo e struttura coperta, è di 15 euro (menu bambino 10 euro).

Foto di repertorio

Condividi su:

Seguici su Facebook