Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Non bisogna dimenticare"

Condividi su:

Oggi San Salvo ha celebrato il 73° anniversario della Festa Liberazione per fare memoria di eventi che contribuirono a costruire la storia repubblicana dell’Italia.

Dopo il raduno in piazza San Vitale, le associazioni Combattentistiche e d’Arma e le rappresentanze delle scuole cittadine si sono mossi in corteo, e dopo aver percorso corso Umberto, via San Giuseppe, via De Vito e corso Garibaldi, hanno raggiunto il Monumento ai Caduti dove don Raimondo Artese parroco della chiesa di San Giuseppe ha benedetto la corona d’alloro che poi è stata deposta. È seguito il momento commemorativo.

È importante che quel giorno non sia mai dimenticato e che sia sempre motivo di orgoglio nel nostro oggi e domani. Restano sempre delle bellissime date da ricordare. È un peccato che il tempo e spesso anche la mancanza di valori delle nuove generazioni molti non danno la giusta importanza a questo evento.

 Allora come oggi.. nel ricordo di quel giorno.. che non sia mai ieri ma sempre e solo motivo di orgoglio nel nostro oggi e domani! 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook