Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bcc 'Valle del Trigno' alla scoperta delle bellezze d'Italia

a cura della redazione
Condividi su:

La BCC della Valle del Trigno sta organizzando e promuovendo visite guidate in luoghi d'arte d'Italia per soci, clienti e interessati. Il primo appuntamento ha visto 70 soci e clienti visitare la città di Viterbo il 1° maggio e partecipare alla manifestazione San Pellegrino in fiore.

Il prossimo appuntamento è per il 13 luglio (è ancora possibile prenotare la propria partecipazione). L’itinerario prevede una visita guidata al Giardino di Ninfa e al Castello Caetani. Il Giardino di Ninfa è un monumento naturale della Repubblica Italiana situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina, al confine con Norma e Sermoneta. Si tratta di un tipico giardino all'inglese, iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell'area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi. Il castello Caetani, è una fortezza risalente al XIII secolo, sorge nel borgo medievale di Sermoneta dal quale si può godere della vista dell'intera pianura Pontina.

Per informazioni rivolgersi presso le filiali o all’ufficio soci della BCC socivalletrigno@fedam.bcc.it oppure 0873/34521.

Condividi su:

Seguici su Facebook