Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oltre 4 milioni di euro per le assunzioni in apprendistato di alta formazione

Condividi su:

L’apprendistato di alta formazione e ricerca è un contratto di lavoro che consente ai datori di lavoro di inserire nel proprio organico persone con competenze specialistiche, che possono contribuire a portare innovazione nelle imprese e far crescere la loro produttività e ai giovani di acquisire una professionalità specifica.

Sono aperti due bandi per finanziare quei datori di lavoro che decidono di assumere con questo tipo di contratto: 3 milioni e 216 mila euro per l’assunzione di giovani tra i 16 e i 29 anni (diplomandi, diplomati, laureandi, laureati e dottorandi di ricerca) e 1 milione di euro per l’assunzione di giovani che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca tra i 30 e i 35 anni non compiuti. Sono bandi a 'sportello' ossia stanziati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Entrambi i bandi vanno presentati tramite una procedura on line al sito http://FixoL4.italialavoro.it. Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

Per il primo bando le imprese riceveranno un contributo pari a:
- 6 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato a tempo pieno (primo bando);
- 4 mila euro per ogni soggetto assunto con il contratto di apprendistato a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali.

Per l’assunzione di dottori di ricerca, invece, il datore di lavoro riceverà 8 mila euro più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale.

Condividi su:

Seguici su Facebook