Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Natale dei bambini

Il vero significato del Natale spiegato dai bambini

Condividi su:

I bambini della scuola dell’infanzia di Ripalta hanno ripercorso ieri la storia della nascita di Gesù presso il Centro Culturale “Aldo Moro” di San Salvo.
Attraverso brevi dialoghi e canti mimati, con la loro gioia e spontaneità, hanno espresso il vero significato del Natale: il desiderio di stare insieme e di amarsi gli uni gli altri con semplicità.
Sul palco i bambini coinvolti sono stati numerosissimi e di diverse fasce d’età. Dai due anni e mezzo ai sei anni. Tanto entusiasmo sia da parte dei piccoli ma soprattutto da parte di genitori e nonni, felici di ammirare i loro piccoli attori!.
Oltre ai bambini, il merito va anche alle insegnanti della scuola dell'infanzia che hanno lavorato pazientemente nelle ultime settimane per preparare questo importante appuntamento.

A chiudere la manifestazione, un simpatico Babbo Natale che ha consegnato un piccolo dono a tutti i bambini presenti.

Il Natale è la festa dei bambini e non può essere negato a nessuno. L’amore di Gesù venuto sulla terra per salvare l’Umanità è l’essenza di questa festa. E’ importante perciò non lasciarsi incantare dalle luci sfavillanti, dai bei colori e dai regali. Guardarsi intorno ed aiutare il prossimo con un gesto di affetto, è forse il più bel regalo che possiamo fare a Gesù.

Buon Natale!

Condividi su:

Seguici su Facebook