Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arretramento statale 16, perplessità di un cittadino

Condividi su:

Ho letto che il progetto per l'arretramento della SS 16' procede speditamente, il fatto che mi sbalordisce è che il costo si aggira intorno ai 55/60 milioni di euro, cifra enorme per spostare la strada di qualche centinaio di metri, senza considerare che andrà a devastare terreni e colture intensive (uliveti, pescheti, vigneti etc.).

Mi chiedo a che cosa potrà servire e a chi potrà fare comodo un'altra strada,come se non bastassero le numerose già esistenti.

Si continua a devastare l'ambiente e il territorio, con asfalto e colate di cemento riducendo sempre di più il verde, devastando uliveti vigneti e altre colture che per l'economia locale sono molto importanti.

Infine per non farla molto lunga questa grossa somma di denaro potrebbe essere utilizzata per creare posti di lavoro, manutenzione e messa in sicurezza delle scuole, miglioramento di tutte le strutture di pubblica utilità (parcheggi, strade, scuole) ci sono strade nella nostra città che non sono più percorribili a doppio senso e mi fermo qui.

E' necessaria una riflessione prima di sprecare  denaro pubblico per opere inutili che i cittadini non vogliono.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook