Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuvole e pioggie nei primi giorni della settimana di Natale

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi sant’Anastasio, domani san Liberato, mercoledì san Pietro Canisio, giovedì santa Francesca Saverio Cabrini

Una depressione in risalita dal Mediterraneo occidentale interromperà l'egemonia anticiclonica sull'Italia. Il fronte perturbato non riuscirà a muoversi verso est, bloccato dalla vasta alta pressione distesa sui Balcani e l'Europa orientale. Nel corso di martedì piogge e rovesci interesseranno i settori tirrenici e l'Appennino, in parziale sconfinamento anche alle Adriatiche. Le precipitazioni nel corso di mercoledì andranno via via esaurendosi. 

Oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi o coperti, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 9.1°C, la minima di 4.9°C, lo zero termico si attesterà a 2065 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Mare poco mosso.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare molto mosso.

Dopodomani cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso della giornata, ? previsto 1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2250 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso. 

Giovedì avremo cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2750 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. 

 

Fonte 3bmeteo 

Condividi su:

Seguici su Facebook