Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi della 5 A della scuola primaria S Antonio felici e vincenti dal concorso Policultura 2017

Condividi su:

I ragazzi della 5 A della scuola primaria S Antonio Istituto Comprensivo 2 San Salvo tornano a casa felici e vincenti dal concorso Policultura 2017 , tra 114 narrazioni - 183 insegnanti e 3084 studenti coinvolti - 14 regioni coinvolte. la loro narrazione è stata premiata per la qualità dell'impostazionequalità dell'impostazione pedagogica.

Si è scelto di narrare, nella lingua originaria, una favola di Oscar Wilde "the Selfish Giant" perché ha permesso di realizzare un percorso interdisciplinare capace di sensibilizzare gli alunni sui valori della condivisione e della generosità e insegnare loro che per creare un futuro migliore, è necessario capire le esigenze degli altri e aiutare chi è stato meno fortunato di noi.

Questo lavoro ha permesso non solo di raggiungere delle competenze linguistiche ma soprattutto competenze trasversali, quali valorizzare i diversi stili di apprendimento e facilitare l'inclusione di tutti gli alunni. L'utilizzo delle nuove tecnologie ha permesso agli alunni di apprendere, interagire e condividere conoscenze cognitive ed emotive rendendo così la didattica scolastica più INNOVATIVA e SPERIMENTALE.

Condividi su:

Seguici su Facebook