Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Mafalda, la seconda edizione de “La notte de li Mazzemarìlle”

Sapori della tradizione e musica con Lara Molino in concerto

| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sabato, 2 marzo, a Mafalda (CB), presso l’agriturismo Colle Bianco, la seconda edizione de “La notte de lì Mazzemarìlle”, organizzata dallo chef  Nicola Clissa e da Margherita Savini. La serata, che avrà inizio alle ore 20:00, sarà allietata dalle canzoni della cantautrice Lara Molino che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia, col suo repertorio di brani in lingua abruzzese,  canti del lavoro tradizionali e canzoni inedite composte dalla Molino.

“Da sempre, noi di Colle Bianco, stiamo puntando alla riscoperta dei piatti della tradizione, realizzati con prodotti a chilometro zero” – spiega Nicola Clissa- “e ci piace poter abbinare questi piatti, questi sapori e colori alla musica e ai testi di un’artista come Lara Molino che sta facendo conoscere e rivalutare la nostra cultura abruzzese-molisana.”.

Alla “Notte de li Mazzemarìlle”, si parlerà e si canterà di questo spiritello, folletto, col cappello rosso, Mazzemarìlle o Mazzamaurièlle , un personaggio della fantasia popolare,  molto dispettoso, che dava fastidio soprattutto di notte e non lasciava dormire.

Lara sarà accompagnata dalla fisarmonica del Maestro Giuseppe Di Falco e ospiterà all’interno del concerto tre giovanissime allieve dell’Associazione “Nonsolomusica” di San Salvo:  Bianca Innocenti, Francesca Karola Petruccelli ed Angela D’Ascenzo che si esibiranno con le loro chitarre. Per partecipare alla cena-concerto si consiglia di prenotare, i posti sono limitati. (Per info e prenotazioni: 338.6385424 , 329.3929686).

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK