Rappresentazione teatrale "Sorelle per vocazione"

| di Roberta Di Fabio
STAMPA

Ieri sera si è tenuta la prima della commedia brillante intitolata “Sorelle per vocazione” presso l’Istituto Figlie della Croce di Vasto, che tornerà in scena oggi, domenica 20 Marzo alle ore 18 sempre a Vasto e il 3 Aprile alle ore 18 presso il Centro Culturale di San Salvo.
La rappresentazione in due atti è stata scritta e diretta da Francesca Paradisi. La compagnia de L’Allegra brigata, che ha già portato in scena altre commedie, è riuscita a coinvolgere il pubblico che si è mostrato entusiasta. La forte partecipazione si manifestava in grandi risate: ad essere coinvolti non solo i più piccoli ma anche gli adulti, catturati dalla comicità delle scene e dei personaggi. Particolarmente meritevole è il cast, tutto nostrano, che è riuscito a portare sul palco freschezza e divertimento. I personaggi ben studiati, sono risultati efficaci. La vicenda si svolge interamente in un convento, le protagoniste sono delle suore sui generis e un’orfana accolta da loro da piccola; a questo gruppo già particolare si aggiungono altri due personaggi, che nasconderanno la loro natura criminale alle magnanime sorelle. Tra varie vicissitudini fa capolino un altro personaggio: l’ispettore. Ognuno di questi troverà il suo posto nella risoluzione dell’opera. La storia che gli attori ci raccontano nasconde dietro la leggerezza dei dialoghi qualcosa di più che, naturalmente, vi lasciamo scoprire a teatro!

 

Cast:

 Don Vito – Michele Squillace

Pasquale – Sabino de Candia

Madre Superriora– Cesarina di Marzio

Suor Gaudenzia - Francesca Paradisi

Suor Felicita – Federica D’Amico

Suor Concordia – Amabilis Pretorino

Suor Consolata – Nevilla Bruno

Dominique – Sonia Squillace

Ispettore Pio Santarelli – Roberto Minervino

Presenta: Selim Squillace

Regia: Francesca Paradisi

Montaggio musiche: Francesco e Mattia Scafetta

Scenografia: Valerio Galante

Trucco: Pina Di Paolo

Roberta Di Fabio

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK