Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso un Natale all'insegna della creatività: serie di iniziative a Vasto

Condividi su:

Anche per questo Natale il laboratorio di ceramica Creta Rossa ha organizzato diversi progetti creativi per i bambini e gli adulti che vogliono divertirsi a dipingere o realizzare con l’argilla addobbi natalizi per il proprio albero di Natale o da regalare alle persone più care.

Le attività coinvolgono dalle scuole private e pubbliche alle associazioni dell’entroterra.

I laboratori di ceramica per adulti che si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 2 dicembre presso il laboratorio Creta Rossa di Vasto (le iscrizioni sono a numero chiuso e per informazioni ci si può rivolgere direttamente presso la sede del laboratorio oppure telefonando al numero 0873/58492). Il programma natalizio si arricchisce ulteriormente della collaborazione della Scuola Primaria “G. Spataro” dove partirà per il secondo anno il progetto “Art Day” che prevede la realizzazione di laboratori tematici in cui ogni bambino realizzerà un lavoretto in ceramica che verrà cotto in forno a oltre 900°C. Il primo incontro si intitola “Un albero speciale” e, come nella passata edizione, i bambini delle classi partecipanti dipingeranno una fantastica pallina natalizia che riporteranno a casa. Per partecipare ai laboratori in programma basta organizzarsi in tempo con le proprie maestre di sezione e versare solo una piccola quota di 5 €.

La formula vincente di questo progetto è caratterizzata dal fatto che i bambini che non parteciperanno alle attività perché assenti per malattia o per altri motivi personali non dovranno versare la quota di partecipazione. Tutto questo per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie e perché non debbano farsi carico delle quote per le attività artistiche a cui non hanno preso parte. Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione si può contattare il laboratorio Creta Rossa al numero di telefono 0873/58492.

Buona creatività a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook