Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA COSTITUENTE @ BEAT CAFE

Condividi su:

LA COSTITUENTE nasce nell'anno 2011 dalle ceneri dei Rosso Rubino. Della vecchia formazione Pasquale Pedicini e Lorenzo Catillo insieme ad alcuni vecchi amici e a tanti nuovi, decidono di cominciare una nuova esperienza musicale creando "La Costituente" come un nuovo laboratorio aperto per la composizione di canzoni.
La Costituente la si intende come formazione musicale aperta e in continuo divenire, come una fase costituente, tiene aperte le porta a qualsiasi artista voglia dare un contributo o qualsiasi uomo voglia percorrere un pezzo di strada della vita, insieme.
Grazie alle nuove idee, arrivano nuove sonorità, alla ricerca di qualcosa che sia diverso da quello che notoriamente viene definito "canzone d'autore".
Le storie raccontate, perfetta fusione della vita di Provincia e dell'immaginazione vengono musicate nella ricerca di qualcosa mai banale e mai troppo personale, e che non cerca di nascondere le influenze contemporanee, dovute a una fervida curiosità musicale dei componenti del gruppo.
Attualmente LA COSTITUENTE è impegnata nella promozione del primo lavoro discografico registrato negli studi Fattoria Sonora di Roma e Grande Mago di Benevento e missato da Carlo Zollo. Intitolato "PER QUANTO VI PREGO" è uscito il 20 ottobre impreziosito da numerose collaborazioni di autorevoli musicisti, tra i quali spiccano Luca Aquino alla tromba, Antonio Iasevoli alle chitarre elettriche, Leon Pantarei alle percussioni, Sergio Casale ai flauti e sassofoni.

 

Vi aspettiamo!!

Condividi su:

Seguici su Facebook