Beat Cafe
V.le E.Berlinguer
San Salvo Marina
Sabato 16 Aprile 2011
ore 22.00
THE JACQUERIES in concert
I Jacqueries sono una delle band più stilose dello stivale, quattro elementi tutti sospesi tra il primo e il secondo anno d'università.
La loro è poesia indie-rock/lo-fi ispirata ai Pavement e registrata nello spirito dei Libertines, e grazie alla cover di Macy Gray (I Try), presentata in anteprima esclusiva sul sito dell'edizione italiana di Rolling Stone, subito s'incomincia a parlare dei Jacqueries come del gruppo rivelazione del 2010.
Il singolo “Kitsch”, estratto dal primo ep “Childs Play” prodotto da 42Records e il relativo video, girato dal collettivo artistico Art Cox, fanno il resto: la band finisce nell'airplay di Radio2 Rai, e in quello di MTV Brand New. Anche all'estero si accorgono dei Jacqueries e i loro brani cominciano a essere programmati anche da diverse stazioni radio in Germania e Svizzera e nella versione latino-americana di MTV (Argentina, Uruguay, Messico...).
Anticipato dal singolo 'She's Not Fond Of Love Songs', in rotazione sulle radio di tutto il paese, è stato pubblicato il 21 Gennaio 2011 “Excitement“, il loro primo vero album, l’esordio viene presentato dal vivo con una performance (elettrica!) realizzata in diretta durante la trasmissione Moby Dick (Radio Due Rai) del 18 gennaio.
Ovunque si sta parlando di loro come della possibile rivelazione italiana.