L'Us San Salvo espugna Guardiagrele

Vittoria importantissima in chiave salvezza

A cura della redazione
19/04/2012
Sport
Condividi su:

Si è disputato ieri il recupero della 32esima giornata di Eccellenza, rinviata per la morte a Pescara di Piermario Morosini. L’Us San Salvo ha affrontato in trasferta il Guardiagrele; entrambe le squadre sono impegnate nella lotta per la salvezza, stazionando, in classifica, a ridosso della zona play-out a 31 punti.

Prima del fischio finale i capitani di entrambe le squadre hanno deposto una corona di fiori in ricordo di Mario Masciarelli, storico direttore sportivo di Guardiagrele e San Salvo, scomparso nei giorni scorsi.

La partita è stata caratterizzata da due tempi diversi. Nella prima frazione di gioco le due squadre si studiano e la paura di subire reti porta a pochissime occasioni da rete. Il secondo tempo, invece, vede la squadra di casa venire fuori e fare la partita. Diverse le occasioni clamorose non concretizzatesi con la rete; tra il Guardiagrele e il gol ci si mettono il palo e i prodigiosi interventi dell’estremo difensore sansalvese. Al 29esimo minuto arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Maranzano riceve palla si accentra e da fuori area traficce il portiere avversario sul secondo palo. Il Guardiagrele prova a reagire, ma il risultato non cambierà.

A fine partita mister Marcello esprime soddisfazione, ma anche delusione per alcuni atteggiamenti in campo dei biancoazzurri più giovani.

Ora l’Us San Salvo è a quota 34 staccando proprio il Guardiagrele e raggiungendo la Rosetana. Si torna in campo domenica 22 per il recupero dell’ottava giornata, in casa contro il Sulmona Calcio. Mercoledì 25, invece, si giocherà il 33esimo turno, sempre in casa, contro il Martinsicuro.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: