San Salvo Democratica sull'ultimo consiglio comunale: «Perché non vengono riconosciute le stesse agevolazioni a disoccupati e cassintegrati?»

Tra le proposte di Ssd anche l'esenzione dall'Imu per i giovani fino a 35 anni

San Salvo Democratica
02/10/2012
Comunicati Stampa
Condividi su:

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, SanSalvoDemocratica ha avanzato proposte concrete per abbassare le aliquote dell’IMU. Nello specifico abbiamo proposto di:
- Abbassare l’IMU sulla prima casa dallo 0, 425 allo 0,200 per le categorie dei disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, pensionati al minimo, diversamente abili;
- Estendere le agevolazioni riservate alla Grande Industria, che pagherà lo 0,76 e non lo 0,89 ANCHE agli artigiani e ai commercianti;
- Estendere le agevolazioni fino allo 0,72 per coloro che assumono, riservate solo alla Grande Industria, ANCHE agli artigiani, ai commercianti e ai professionisti in genere;
- Esentare dall’IMU i giovani fino ai 35 anni che vogliono avviare una bottega o un’attività nel Centro storico (per cinque anni) e nel resto della città (per tre anni).

Al fine di reperire le risorse finanziarie per le proposte suddette abbiamo individuato nella riduzione della spesa corrente del 10% e nell’utilizzo dell’avanzo di amministrazione le soluzioni semplici ed immediate.

Il Sindaco Magnacca e la sua maggioranza hanno detto NO alle nostre proposte, hanno detto che di questi temi se ne parlerà in futuro. Quale futuro se la crisi è oggi e morde e crea gravi disagi alle categorie suddette?
Siamo d’accordo sulle iniziative verso la Grande Industria, nella speranza che questa mantenga impegni e lavoro sul territorio, ma perché adottare una politica a discapito dei disoccupati, cassaintegrati, lavoratori in mobilità, pensionati al minimo, diversamente abili, giovani, artigiani, commercianti, professionisti…?
Perché a queste categorie non vengono riconosciuti gli stessi diritti? Qualcuno pensa che questi concittadini non sono portatori di sviluppo?
Questa è la realtà ed è molto più seria di tutta la propaganda con la quale il Sindaco e la sua maggioranza stanno tentando di coprire le loro inique scelte politiche.

SanSalvoDemocratica continuerà a lavorare nell’interesse di tutti e non di pochi.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: