Sbarrate le porte del parcheggio multipiano

Ancora lontana una soluzione definitiva

Antonino Dolce
24/10/2014
Attualità
Condividi su:

Sono state nuovamente chiuse questa mattina le entrate del parcheggio multipiano di via Montegrappa. Pannelli di metallo sono stati posti davanti alle principali porte della struttura abbandonata aperte fino a ieri. La speranza è che possano resistere il più possibile prima di una sistemazione definitiva dell'edificio. Ieri l'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis ha ammesso che si tratta di «lotta impari» (leggi).
La soluzione prospettata dall'amministrazione è il project financing di uno dei progetti presentati nel relativo concorso di idee.

Da tempo il parcheggio è destinazione di studenti che marinano la scuola e di tossicodipendenti. Le siringhe usate sono lì a testimoniare quanto accade con regolarità. 

Gli ingressi sono stati nuovamente sbarrati, ma l'accesso alla struttura non è definitivamente negato (basta scavalcare i bassi muretti). La pesante eredità delle precedenti amministrazioni di centrosinistra è ancora lì: un problema non solo di decoro cittadino, ma - considerando i frequentatori - soprattutto sociale e igienico-sanitario.

FOTO DI GIOMIX68

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: