Conclusa la prima Coppa Olimpica

Buoni risultati per gli atleti della Mille Sport San Salvo

Danilo Di Laudo
17/11/2014
Sport
Condividi su:

Nella giornata di ieri, domenica 16 novembre, presso la piscina 'Tano Croce' di San Salvo si è svolta la prima prova della Coppa Olimpica. La Mille Sport San Salvo ha partecipato con numerosi atleti ottenendo risultati piuttosto soddisfacenti.
Nell'impianto sansalvese gremito di nuotatori provenienti da tutta la regione abbiamo assistito con interesse alle gare in programma.

Parlando con gli allenatori delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti abbiamo scoperto che i ragazzi hanno portato in vasca le gare in un periodo dell’anno un po’ particolare. Ci ha infatti spiegato, l’allenatore Lorenzo Galante, che i suoi atleti stanno attraversando un periodo di costruzione della prestazione visto che è appena cominciato l’anno agonistico. In questa prima fase gli allenamenti puntano a recuperare e soprattutto migliorare la forma persa durante la pausa estiva.
Osservando le gare e chiacchierando con l’allenatore Gian Luca Cerri, ci siamo anche accorti che diversi sono stati i ragazzi che hanno fatto già registrare il tempo utile per accedere ai campionati italiani invernali in programma dal 20 al 25 marzo 2015 a Riccione. Questi primi soddisfacenti risultati fanno ben sperare per il proseguio dell'anno agonistico giacché molti di più sono gli atleti che potranno ottenere il così detto tempo limite.

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati i ragazzi della Mille Sport non saranno solo competizioni regionali. Infatti è prevista la partecipazione al meeting interregionale di Campobasso, in programma il 29 e 30 novembre. Al contrario, per la prossima tappa del circuito abruzzese bisognerà attendere il 21 dicembre quando gli atleti saranno impegnati con la Coppa Brema a Giulianova.

Tornando alla competizione di ieri riportiamo i tempi degli atleti per i campionati italiani
 

Argentieri Mirco 200 mt stile libero 1.52’6”; 100 mt Stile Libero 51’72”; 50 mt stile libero 23’78”
Nanni Serena 100 mt dorso 1.05’53”
Lallopizzi Michele 100 mt dorso 1.02’58”

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: