Anche le scuole presenti al mercatino di Natale 2014

Da oggi a domenica

Maria Napolitano
19/12/2014
Attualità
Condividi su:

Le scuole elementari e le scuole dell’infanzia di via De Vito, Via Verdi, Sant’Antonio, via Ripalta, Via Firenze, e Marinelle, da oggi pomeriggio e fino a domenica,  saranno presenti negli stand del mercatino di Natale organizzato dalla Proloco in p.zza Papa Giovanni XXIII. Già stamattina molte mamme sono già andate a preparare gli stand.

Ogni scuola sarà presente con manufatti (lavori all’uncinetto realizzate apposta per l’occasione, realizzazione di addobbi per alberi di Natale, tegole decorate, portacandele e via dicendo) o dolci realizzati con tanto amore e dedizione da tantissime mamme ed in collaborazione con le maestre e che si sono rese disponibili per il bene dei bambini.

Il ricavato di questo mercatino, come quello degli anni precedenti, servirà per l’autofinanziamento della scuola e per opere di beneficenza. In precedenza ad esempio con questi soldi la scuola di Via de Vito, mettendo da parte il ricavato di due mercatini e con un ulteriore contributo della scuola ha acquistato una lavagna multimediale posta nella biblioteca della scuola a servizio di tutti. Altre scuole hanno acquistato lettori dvd, televisori o tutto quello che poteva servire ad una classe e che non rientrava nel budget della scuola. Alcune scuole hanno optato per il dono agli altri a scopo di beneficenza.

Un invito a tutti ad acquistare dolci e manufatti negli stand delle scuole per il bene delle future generazioni di San Salvo.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: