A14: riaperta la corsia Sud, si viaggia con doppio senso di marcia

Non sono escluse altre chiusure nei prossimi giorni

redazione
18/03/2015
Attualità
Condividi su:

AGGIORNAMENTO ORE 20
Dopo le 19, l'autostrada è stata riaperta in entrambe le direzioni con doppio senso di marcia sulla carreggiata Sud per circa 5 km, la Nord resta chiusa; la conferma arriva dal Coa (Centro Operativo Autostradale).
Non sono escluse nuove chiusure: è necessario un intervento importante per rimettere in sicurezza la sede stradale. Il timore è che in caso di nuove chiusure, nei prossimi giorni, il sistema viario sarà messo a dura prova. Oggi, sulla Statale 16, all'altezza di Petacciato Marina, il traffico procedeva a rilento a causa di un vecchio dissesto che interessa una delle carreggiata.

-----------------------------

Bloccati i passeggeri dei treni in transito presso la stazione di Vasto-San Salvo per un movimento franoso registratosi tra Petacciato e Termoli che ha messo a rischio sia il percorso ferroviario che quello autostradale.

I passeggeri del treno regionale proveniente da Pescara hanno proseguito il loro viaggio in autobus. Il mezzo, messo a disposizione, ha coperto il tratto finale del tragitto passando per Petacciato e finendo la corsa a Termoli.

Intanto si verificano ulteriori disagi con pesanti ritardi, attestati al momento intorno ai sessanta minuti, per un Intercity in direzione nord e gli altri treni regionali in transito alla stazione di Vasto- San Salvo.

Bloccato inoltre il casello di Termoli per chi è diretto a nord: traffico per il momento è deviato sulla Statale 16. Stop anche al casello di Vasto-sud per i veicoli diretti verso sud. Lo smottamento ha anche diviso in due la strada provinciale interna che collega Termoli al paese.

Nelle ultime 4 foto in galleria (di Ercole Michele d'Ercole) l'asfalto lesionato sull'A14

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: