Air Show 'bis' per le Frecce Tricolori

C'è di nuovo Vasto nel calendario degli appuntamenti della stagione 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale

redazione
18/03/2015
Attualità
Condividi su:

Il 5 luglio l'appuntamento. Si legge sul portale dell'Aeronautica Militare.

Ai nastri di partenza la stagione 2015 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che vedrà i dieci MB-339 delle Frecce Tricolori impegnati in 25 appuntamenti dal nord al sud d'Italia e all'estero nel segno della promozione del Sistema Paese e del Made in Italy.

Cinque le trasferte estere, tutte in ambito europeo, in occasione di eventi internazionali di marcato rilievo e in un'ottica di reciproco scambio con le Forze Aeree di altri Paesi. Sei sorvoli in occasione di eventi di elevato rilievo istituzionale - due già effettuati in occasione dell'insediamento del Presidente della Repubblica e della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione dell'Inno e della Bandiera - e tredici esibizioni distribuite su tutto il territorio nazionale, definite in accordo con l'Aero Club d'Italia che, attraverso gli AeroClub federati, cura la promozione e/o l'organizzazione delle manifestazioni aeree civili in Italia.

Il 23 giugno 2013 le Frecce Tricolori furono già presenti nel Vastese, lo spettacolo fu ben visibile anche a San Salvo Marina, dove i velivoli si esibirono in spettacolari evoluzioni (guarda).

CONTINUA A LEGGERE

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: