La maggioranza: «Danni all’agricoltura per l’alluvione. Attendiamo certezze»

Liste maggioranza
12/06/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Saremmo felici se per le aziende agricole di San Salvo ci fossero certezze per i rimborsi dell’alluvione dello scorso marzo. Ma al momento siamo ancora in attesa atti ufficiali.

La Regione Abruzzo, con la delibera del 27 maggio 2015 n. 410, ha escluso le aziende agricole di San Salvo dall’elenco dei comuni che possono ottenere le provvidenze a seguito del violento maltempo che ha interessato anche la nostra zona.

Tale ingiustificata esclusione ha destato molta preoccupazione per impedire che San Salvo (stessa sorte è toccata alla città di Cupello), possa essere trattata in maniera diversa da tutti gli altri comuni abruzzesi pur vantando aziende primarie del comparto agricolo fiore all’occhiello in tutto il centrosud d’Italia, tra cui quelle che conferiscono i loro prodotti come la Cooperativa Euroortofrutticola del Trigno.

San Salvo merita rispetto il giusto rispetto e questa esclusione oltre che immotivata appare del tutto incomprensibile.
Al momento non sono stati trasmessi provvedimenti ufficiali né decreti della Regione Abruzzo che vedono tutelate le giuste richieste delle aziende agricole di San Salvo.  
L’unica certezza che vorremmo avere è nei tempi, che avvengano nel più breve tempo possibile, magari anche domani mattina!

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: