La Valle del Trigno torna a mettersi in mostra a San Salvo

redazione
20/08/2015
Attualità
Condividi su:

Era l'estate del 1996 quando i comuni della Valle del Trigno si misero in rete e iniziarono un percorso chiamato "Aria aperta nella Valle del Trigno". Un'iniziativa che vedeva l'esposizione di prodotti enogastronomici, dell'artigiano e della cultura della Valle. Il tutto terminò nel 2005, oggi la Valle torna a riunirsi a San Salvo.

L'amministrazione comunale con una nota comunica infatti che "nei giorni 20-21-22 agosto, dalle ore 19.30, in via Amerigo Vespucci alla Marina di San Salvo, si svolgerà la mostra "Prodotti e culture del Trigno Sinello", un evento che intende valorizzare la ricchezza del territorio del basso Abruzzo e del contiguo Molise tanto nelle produzioni e tipicità specifiche quanto nel patrimonio architettonico, archeologico e naturalistico.

Saranno presenti rappresentanze dei Comuni di Celenza sul Trigno, Cupello, Monteodorisio, Scerni, Castiglione Messer Marino, Fresagrandinaria, San Buono, Fraine, Carunchio, Palmoli, Liscia, Tufillo, Furci, Schiavi di Abruzzo, Torrebruna, Montemitro, Montefalcone nel Sannio, Trivento, Lentella, Tavenna, San Felice del Molise, Civitacampomarano, Pietracupa e San Salvo.

«L'obiettivo, alla luce dei rapporti di collaborazione che si vanno consolidando tra le realtà della costiera e quelle dell'interno – spiega il sindaco Tiziana Magnacca –  è di creare nuove opportunità di socialità e di scambio attraverso la cultura, il turismo e le attività legate all'enogastronomia, alla ricettività e all'artigianato tradizionale.
Allieteranno le serate i gruppi musicali 80 Special Band e Crossover Jazz Quartet."

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: