Dibattito Pubblico: Referendum anti Trivelle e nuovo soggetto politico a Sinistra

Lunedì a San Salvo in un incontro alla Porta della Terra

Diego Conti, Sel San Salvo
12/02/2016
Attualità
Condividi su:

A pochi giorni dall'inizio di un nuovo entusiasmante percorso politico a Sinistra, terremo un dibattito pubblico a San Salvo sul nuovo soggetto politico e sul ruolo importante che avrà nella battaglia referendaria del 2016.

In autunno i cittadini saranno chiamati ad esprimersi sulle modifiche alla Costituzione mentre il 17 Aprile, tra poche settimane, dovranno votare sul rinnovo delle concessioni alle ricerche di idrocarburi in mare entro le 12 miglia. Si sarebbe potuto accorpare il voto del Referendum con quello delle amministrative, con un risparmio di 300 milioni di euro, ma il chiaro intento del Governo Renzi è quello di affossare il Referendum e quindi la partecipazione democratica dei cittadini.

Questa è l'ennesima dimostrazione che abbiamo della necessità di un riferimento politico diverso, in grado di dar voce e speranza a tanti cittadini che conservano i valori della salvaguardia dell'ambiente e della nostra Democrazia. C'è bisogno di condurre tutti insieme un cammino nuovo, che parta dal basso e sappia costruire una alternativa.

Ne parleremo con i cittadini il 15 Febbraio a San Salvo, presso La Porta Della Terra, in Piazza San Vitale 1, insieme alla Deputata Monica Gregori, il Coordinatore di Sel Abruzzo Tommaso Di Febo e il Coordinatore Provinciale Silvio De Lutiis.

Invitiamo tutti a partecipare.

 

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: