Le Sommelier: a febbraio diverse le occasioni per assaporare del buon vino

D.
17/02/2016
Informazione Aziendale
Condividi su:

Siamo tornati pochi giorni fa nell'Enoteca Le Sommelier di Alessio D'Annunzio per poter assaporare vino e prelibatezze della cucina accompagnati da un sottofondo musicale inciso su vinile. La serata era appunto intitolata 'Il fascino del Vinile' e, seduti intorno ad un tavolo, abbiamo potuto scoprire anche i prossimi appuntamenti in programma.

Gustando uno spiedino di ventricina, accompagnato da un Tintilia rosso del Molise, la serata dedicata al vinile ha presto lasciato il posto, come detto, ai prossimi appuntamenti in calendario. Il primo, dedicato a San Valentino, si è già tenuto lo scorso 14 febbraio mentre il prossimo, promosso anche dall'AIS (Associazione Italiana Sommelier), si terrà il 19 febbraio e avrà il titolo di 'Cinque per 5' perché a cinque vini, scelti in rappresentanza della varietà italiana, verrà abbinata una pietanza della regione d'origine in modo tale da far immedesimare il cliente nelle diverse tradizioni della nostra penisola.

Ma l'impegno e la passione di Alessio non si fermano qui visto che, sempre nel corso del mese di febbraio e precisamente il 27, ci sarà un nuovo appuntamento sempre a Le Sommelier - in via Nino Bixio 7/A - con la musica jazz. Ad allietare la serata sarà infatti il trio Jazz Ami che suonerà dal vivo per accompagnare l'intera serata.

Un calendario ricco dunque quello de Le Sommelier dove non è previsto un menù fisso ma è sempre Alessio che, con la sua professionalità, consiglia il vino migliore per qualsivoglia abbinamento.

Enoteca Le Sommelier via Nino Bixio 7/A

Per info e prenotazioni 339 1509425

 Le Sommelier

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

 

 

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: