Momento difficile sul piano dei risultati per la U.S. San Salvo

Pierluigi Colitto con la rappresentativa juniores abruzzese

Michele Molino
01/03/2016
Sport
Condividi su:

I due KO uno dopo l'altro (fuoriuscita dalla Coppa Italia  e la sconfitta con l’Acquaesapone) hanno un po’ fiaccato le speranze della truppa di Rufini.

La partita tra l’Acquaesapone e il San Salvo è stata nervosa; undici ammonizioni e tre espulsioni (Triglione, Ianniciello e Di Donato) sono una riprova eloquente del clima della partita.Hanno vinto per 2-0 i padroni di casa dell’Acquaesapone che con i tre punti in più hanno raggiunto una posizione in classifica molto più tranquilla; la squadra sansalvese è scivolata al 5° posto e si è fatta  scavalcare da Pineto e R.C.Angolana entrambe vincitrici rispettivamente con il Martinsicuro e Val di Sangro. 

Il San Salvo ha contestato la direzione di gara per le due espulsioni  ed al termine della partita,  nessuno dirigente  ha voluto commentare, restando con le bocche completamente chiuse.

A Montesilvano si è visto chiaramente che la sconfitta  ha lasciato un po’ di amaro  in bocca nella squadra biancazzurra. Se si aggiunge la mannaia del giudice sportivo con la squalifica dell’allenatore Rufini. del team manager Palumbieri,  3500 euro di multa e la partita con la Torrese a porte chiuse, il bicchiere è colmo, basterà una goccia per farlo traboccare. E’ un momento delicato per la squadra del presidente Di Vaira, che non deve abbandonare il sogno dei play off.

E’ pur vero che tra il Paterno e  San Salvo ci sono 11 punti di distacco, ma il campionato è ancora lungo e  tutto può accadere nelle zone alte della classifica. Certamente le assenze  di Triglione e Ianniciello incideranno sull’ assetto difensivo , ma non bisogna farsene una malattia.

 L’under  Colitto  Ã¨ pronto a fare il titolare nel San Salvo. Nel ritorno di Coppa Italia a sette minuti dal termine della partita contro il Vastogirardi  è subentrato allo stanco Ferrante ed ha segnato con una vera frustrata di sinistro (suo piede migliore)  il gol del pareggio biancazzurro; se il tecnico  l’avesse fatto entrare in campo, forse,  il risultato della sfida sarebbe stato favorevole alla squadra biancazzurra.

Il giovanissimo diciottenne del San Salvo ( 4 reti nel campionato d’Eccellenza) è stato convocato  al  55° Torneo delle Regioni, per l’amichevole che si disputerà giovedì 3 marzo, a Città Sant’Angelo, tra la rappresentativa abruzzese juniores e la R.C. Angolana. La squadra biancazzurra attende  un tour de force impressionante.

Ecco, infatti, le prossime sfide a cui dovrà far fronte comune: la Torrese in casa (a porte chiuse), la trasferta a Paterno e la Vastese in casa. Il San Salvo deve ritrovare subito la fiducia, l’autostima, il coraggio e la grinta. Solo così può tornare a vincere.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: