A quando la pulizia in via Silvio Pellico?

Lettera aperta di una cittadina

Clara Sticca
30/08/2016
Attualità
Condividi su:

Lascio alla documentazione fotografica in galleria la dimostrazione delle condizioni in cui da molti mesi versa, a San Salvo, via Silvio Pellico. Una via che evidentemente - per quanto mi tocca constatare - deve essere stata esclusa da qualsiasi piano/programma di ordinaria pulizia stradale...

... per non parlare delle caditoie ai margini della strada, ostruite da anni, che, non potendo più assolvere alla loro naturale mission (scarico delle acque), si sono riciclate in involontarie vasche di vegetazione di erbacce di ogni sorta. Ma questo riguarda - per una sorta di distribuzione equitativa - un po’ tutta la città, e non solo via Silvio Pellico: è così perfino nei viali della villa comunale...

... per non parlare dei “bidoni” per la raccolta dei rifiuti organici, spesso semidistrutti, che generosamente spandono percolato ed esalazioni tutt’intorno (la foto è relativa all’angolo via Istonia/via Silvio Pellico).

Che ne pensa l’Amministrazione Comunale che orgogliosamente sfoggia la Bandiera Blu? E mi riferisco non tanto agli amministratori politici, quanto agli addetti ai lavori.

Avrei voluto evitare la segnalazione mediatica di tutto questo per non innescare l’ennesima polemica pseudopolitica, ma! ... dopo non aver mai trovato nessuno nelle garitte predisposte proprio per raccogliere le segnalazioni dei cittadini e dopo aver inutilmente segnalato all’Ufficio ‘AMBIENTE’ del Comune tutto quanto fotograficamente documentato, ho deciso di rendere pubblico questo ingiustificabile disservizio.

Attendo fiduciosa!

Una cittadina di San Salvo

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: