Quando lo straordinario diverrà ordinario?

200 mila euro per la messa in sicurezza del Torrente Buonanotte, ma chi provvederà all'ordinaria manutenzione?

Antonia Schiavarelli
27/12/2016
Attualità
Condividi su:

Il 18 dicembre la riunione che stabiliva finalmente il finanziamento per 200mila euro per la ripulitura del torrente Buonanotte, con il Genio Civile e i sindaci dei comuni interessati, con Tiziana Magnacca quale sindaco capofila, date le continue sollecitazione del comune di San Salvo, presenti anche gli altri enti interessati, Consorzio di Bonifica Sud e la Provincia di Chieti.  Una decisione ratificata dal Consiglio Comunale del 23 dicembre scorso.

Dopo l'esondazione di marzo (leggi) e novembre 2015 (leggi) , finalmente giungono i segnali di una volontà regionale di prevenire ulteriori danni ai cittadini del Vastese.

Verranno svolti dei lavori di ripulitura, che andranno a sistemare temporaneamente la situazione in cui si trova il torrente dopo anni di abbandono, ma ciò che realmente è necessaria, è una manutenzione ordinaria, dovuta dall'ente preposto, il Consorzio di Bonifica.

Nel momento in cui la manutenzione di un semplice torrente diverrà ordinaria amministrazione, a quel punto saremo tutti giunti ad un reale risultato.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: