"Quando la tolleranza viene travisata e abusata"

Alessandro Dragani
19/08/2017
Varie
Condividi su:

 Io sono cristiano credente e praticante e fin da piccolo mi hanno insegnato che il rispetto del prossimo l amore e la tollerana  sono alla base del vivere in grazia di dio e della pace interiore. Purtroppo in questi ultimi tempi questi comandamenti vengono travisati ed abusati.

Tolleranza non vuol dire "abusivismo e permissivismo, non rispetto delle leggi e dei regolamenti". Purtroppo nel nostro paese il garantismo e le tutele sono per coloro che arrivano e diminuiscono sempre di piu per noi. Chi arriva in seguito a questo eccesso di garantismo si sente autorizzato a comportamenti che vanno dall'abusivismo nel commercio di prodotti contraffatti che non fanno altro che danneggiare le ditte serie e il fisco.

Questa moltitudine di gente si sente autorizzata a considerare le nostre spiagge come un mercato a loro  uso e consumo. Si sono abituati a pensare "tanto cosa mi può succrdere?". 

Oggi sono stato a San Salvo e devo dire con rammarico che il fenomeno Ã¨ ripreso come prima. 

Spesso mi chiedo con qualche dubbio visto che se ritardo un pagamento vengo multato, se sbaglio in qualcosa vengo sanzionato. Il dubbio è ma sono io il diverso chissà.

Poneteci rimedio.
Nei loro paesi le leggi le rispettano facciamo in modo che rispettano anche le nostre per il bene di tutti.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: