L’orchestra Salvo D’Acquisto e la Banda di San Salvo hanno augurato in musica Buon Natale

Maria Napolitano
23/12/2017
Associazioni
Condividi su:

Il Complesso Bandistico Città di San Salvo e l’Orchestra “Salvo D’Acquisto” del’Istituto Comprensivo n. 1 rappresentano due belle realtà di “comunità musicali sansalvesi” che suonano e accompagnano tutti gli eventi più importanti della città e portano con loro un pezzo di cuore di questa terra anche fuori dai suoi confini.

Come ogni anno anche quest’anno entrambe le realtà hanno regalato ai cittadini di San Salvo due serate in musica presso la chiesa di San Giuseppe. L’orchestra dell’Istituto Comprensivo n.1 si è esibita il 19 dicembre e il Complesso Bandistico il 22 dicembre.

Quest’anno per la prima volta le due realtà hanno avuto un comune denominatore, il maestro Antonio Bonanni (leggi). L'Orchestra “Salvo D’Acquisto” è stata diretta in alcuni intermezzi strumentali diretti dai loro docenti, Graziano D'Urbano, Giancarlo Zicola e Cristina Flocco.

Menti, cuori, mani, voci e suoni si sono unite per diventare un tutt’uno e regalare momenti di indefinita bellezza a chi li ascolta e li percepisce come una semplice e unica voce musicale.

Per arrivare a costruire questi momenti, le singole persone che compongono l’orchestra tessono rapporti umani sia nei momenti di gioia che in quelli di difficoltà. Più i gruppi sono uniti più riescono a trasmettere il senso più profondo e bello della musica. E il tutto animato da sacrificio, passione, dedizione e perseveranza per la musica. Il buon maestro riesce oltre a dirigere i gruppi nell’esecuzione dei brani anche a creare il giusto clima di armonia tra i musicisti.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: