Posizionamento SEO su Google: le aziende puntano su internet

20/12/2018
Attualità
Condividi su:

Per un’azienda che opera anche su internet il posizionamento su Google è davvero molto importante. Infatti avere la possibilità di comparire fra i primi risultati dei motori di ricerca è davvero essenziale per riuscire a conquistare più clienti e di conseguenza maggiori possibilità di guadagno. Esistono tanti servizi e tante agenzie che si occupano di favorire il posizionamento su Google, ma come fare a scegliere l’esperto di posizionamento SEO più adatto alle nostre esigenze? Ecco alcuni consigli a questo proposito. Inoltre esaminiamo come funziona la SEO, per comprendere meglio quali competenze deve avere l’esperto che scegliamo.

Come scegliere l’esperto SEO

Fra i tanti servizi internet che si occupano di posizionamento su Google, c’è anche jfactor, in grado di rispondere alle nostre precise esigenze, qualunque sia il sito che vogliamo posizionare nei primi posti dei risultati resi dai motori di ricerca.

Dobbiamo sempre accertarci che l’esperto SEO che scegliamo per migliorare il posizionamento del nostro sito su Google abbia delle giuste competenze. Innanzitutto deve conoscere le regole principali per l’ottimizzazione SEO, deve sapere come gestire gli schemi di link e deve conoscere le linee guida dei quality rater.

Sono queste le basi ufficiali che il nostro esperto dovrebbe possedere, secondo le stesse indicazioni che vengono date da Google per chi si vuole cimentare in questo lavoro. Ma come funziona esattamente il posizionamento SEO sui motori di ricerca e quali elementi lo possono favorire?

Ottimizzazione on page e off page

Il primo aspetto riguarda il miglioramento che nella pagina web è relativo ad alcune caratteristiche che riguardano i tag title, la meta description e l’H1. Rientra in questo campo anche tutto ciò che riguarda i contenuti e il codice HTML.

L’ottimizzazione off page, invece, è quell’elemento che permette ad un sito web di ottenere dei collegamenti da altri siti web di importante valore. L’off page è davvero molto importante per un sito, anzi può essere considerata uno dei passaggi significativi per migliorare il posizionamento su Google.

Tuttavia l’attività di link building deve essere condotta con estrema competenza, perché si potrebbe rischiare anche di incorrere nelle penalizzazioni.

Come fare per diventare un esperto SEO

L’affidabilità che si può garantire ad un’azienda che sceglie un esperto SEO può venire senza dubbio dall’esperienza. Per una persona che voglia formarsi nel settore della SEO e della link building è molto importante iniziare a lavorare come SEO junior, cercando di apprendere da persone che sono più brave.

Inoltre è essenziale fare dei test e dei tentativi, utilizzando anche dei progetti personali. Non si deve nemmeno dimenticare di seguire dei corsi che possano dare le giuste competenze tecniche. Su internet si trovano anche molti webinar interessanti che possono dare spunti su cui riflettere e che possono migliorare l’esperienza di chi vuole condurre un’azienda verso il suo successo grazie al posizionamento SEO dei siti internet.

Soltanto in questo modo si può disporre delle competenze necessarie per dare all’azienda che ci sceglie il massimo della propria bravura, cercando di aiutare nel migliorare gli obiettivi di impresa che ogni manager aziendale aspira a raggiungere.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: