Come organizzare una festa di 18 anni

23/01/2019
Attualità
Condividi su:

Al compimento dei 18 anni tutto comincia a cambiare. Le responsabilità, la maturità, le scelte accademiche e/o universitarie. Per questo la maggiore età viene festeggiata ad ampio spettro, bisogna organizzare un party degno della persona che siamo.

Quando si avvia il periodo antecedente al compleanno, tutte le emozioni vengono vissute in maniera più amplificata, considerando delicato e anche nostalgico quel passaggio dall’età della spensieratezza a quella degli adulti.

Festeggiare i 18 anni: dove?

La primissima scelta fatta per un party concerne la location. In molti passano al setaccio ogni ambiente possibile e immaginabili, fino a quando, ad esempio non decidono di organizzare una festa per i 18 anni su Loft Ardeatina a Roma

Non a caso, tra le più famose location ci sono queste ambientazioni stile casa, soprattutto se siamo nel periodo estivo e vogliamo vivere la sensazione di essere protagonisti per un giorno in una villa o in un castello, o in questi loft adibiti al caso.

In altre circostanze poi, i ragazzi chiedono espressamente ai genitori di festeggiare nelle discoteche. Qui tra aperitivi, cocktail e brindisi di mezzanotte, diventa l’ideale per sentirsi speciale per una notte, concludendo la nottata scatenata con torta e candeline.

In alternativa ci sono anche hotel e ville in tutta Italia per godere di spazi all’aperto e sale magnifiche in cui festeggiare una festa di compleanno importantissima come il 18esimo compleanno.

Decorare la sala

Dopo aver scelto la location non dobbiamo tralasciare le decorazioni al suo interno. In fondo è un passaggio importante dall’esser bambini al diventare grandi, quindi magari potremmo ornare la sala con ogni tipologia di decorazione che rievoca la nostra fanciullezza.

Non importa che siano ricordi infantili, saremo comunque ancora piccoli per una notte, quindi tra un tema e l’altro tipico delle decorazioni adulti, potremmo far intrufolare qualche richiamo a giochi di bambini.

Per quanto concerne la tavola imbandita, si può preparare un tavolo in cui tenere accessori particolari, tipo portafoto, cappellini, parrucche, e ogni altra cosa in grado di far divertire gli invitati, che oggi sono molto tecnologici. In tal verso infatti si potrebbe optare anche per fare un angolo delle foto, dove far sedere e sederci con gli invitati per darci da fare con selfie pazzi.

Invitare gli ospiti con un biglietto

Iconica per antonomasia è il biglietto di invito che si da' ai nostri ospiti. Per cui, per una buona riuscita di una festa, andranno bene partecipazioni ed inviti con su indicato il nome del mittente, il posto in cui diamo la festa, magari la tematica del party se l’abbiamo scelta, e ogni altro particolare che può essere utile a rendere la festa ancora più originale.

La cosa importante è che gli inviti siano ben leggibili, richiamino tema e decorazioni del party e soprattutto abbiano su scritto il nome del festeggiato (meglio non lasciare nulla al caso).

Come spedirli? Sicuramente a mano renderà più l’idea di familiarità rispetto a se spedirlo, ma anche a mezzo e-mail o sui social potrebbe essere un’idea originale da non scartare, data l’alta tecnologia che ci distingue rispetto alle scorse epoche.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: