Estate & giardinaggio: lavora come un vero por in piena sicurezza grazie a FBIngros

22/06/2019
Attualità
Condividi su:

Finalmente è arrivata l’estate ed è il momento di curare il verde di casa nostra. Le belle giornate aiutano a stare all’aperto dove avete diversi lavoretti da fare, come quelli elencati di seguito. I migliori prodotti per il fai da te in sicurezza li trovate su FBIngros

Falciare il prato

La prima operazione in assoluto per prendervi cura del verde di casa è curare il vostro prato. Se avete delle erbacce, dovete toglierle prima di ogni altra cosa.Estirpate con delicatezza tutto quello che non è un filo d’erba. Seminate il prato nei punti in cui ci sono delle chiazze per ottenere uno manto omogeneo e bello da vedere.

Dopo aver compiuto questa operazione preliminare, siete finalmente pronti per rasare l’erba del prato. Vi basta un tagliaerba per ottenere il risultato desiderato. Ricordate che l’erba si infoltisce se la tagliate regolarmente. Per impedire problemi di tipo acustico legati all’uso di macchinari rumorosi come il tagliaerba, vi consigliamo di indossare sempre le cuffie antirumore.

Potare le piante

L’inizio dell’estate e la fine della primavera sono periodi indicati per potare le piante, sia da frutto che ornamentali. Si tratta di operazioni periodiche che dovreste fare ogni anno per evitare che le piante diventino troppo grandi e ingombranti. Se il ramo di una vostra pianta dovesse spezzarsi durante un temporale ricadere sopra un’automobile danneggiandola, siete costretti a pagare i danni. Inoltre, una pianta troppo grande può ombreggiare eccessivamente la vostra casa impedendo ai raggi solari di passare.

Potare è un lavoro abbastanza semplice ma se utilizzate un utensile meccanica invece di una forbice ricordate di indossare degli occhiali protettivi per impedire lesioni agli occhi dovuti all’ingresso di materiale estraneo.

Curare l’orto

Se avete un bel spazio verde, potreste pensare di realizzare un piccolo orto domestico di avere verdura fresca davvero a km 0 senza doverla acquistare al supermercato.Per piantare pomodori, zucchine, peperoni, insalate, etc. è necessario dissodare il terreno a mano con una zappa oppure in modo molto più veloce con una motozappa.

Acquistate del terriccio di buona qualità e anche del concime di origine naturale per far crescere bene le vostre piante nell’orto. Curare e prendersi cura delle pianteè un hobby da portare avanti anche con i bambini che si divertono moltissimo a lavorare con la terra.

Realizzare un vialetto

Per completare il vostro bellissimo giardino, realizzate un bel vialetto. Scavate il tracciato del vostro dialetto e sistemate sul fondo del pietrisco per favorire il drenaggio dell’acqua. Ora non dovete far altro che scegliere delle piastre che vi piacciono: irregolari effetto finta pietra oppure molto più squadrate e moderne. Disponete le piastre come preferite e unitele con un po’ di cemento a presa rapida in modo che stiano assieme.

Per tenere il vialetto pulito senza ciuffi di erba che crescono tra una piastra e l’altra nel corso del tempo, procuratevi un’idropulitrice che con getti di acqua pressurizzata utili per pulire ogni superficie, compreso il garage, il terrazzo, l’automobile, etc.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: