Comitato Italiano Paralimpico Abruzzo: "un abbraccio virtuale ad Alex Zanardi"

21/06/2020
Attualità
Condividi su:

Tutto il mondo sportivo si stringe attorno a un campione esemplare come Alex Zanardi che sta mostrando gli artigli in una dura lotta per tornare a fare quello che ha sempre fatto per lo sport e per il mondo paralimpico con il suo NON MOLLARE MAI.

Dopo il terribile incidente alla guida della sua handbike sulle strade toscane, nel corso della staffetta paralimpica Obiettivo Tricolore, Zanardi è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Le Scotte a Siena, dopo aver subito un delicato intervento di neurochirurgia durato circa tre ore. Trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili mentre resta grave il quadro neurologico secondo l’ultimo bollettino medico mattutino.

“Il grande Alex è stato sempre vicino al mondo paralimpico abruzzese nei raduni della nazionale italiana di paraciclismo a Rovere, Pineto, Pescara, Roseto degli Abruzzi e Francavilla al Mare, coinvolgendolo anche nelle nostre giornate dedicate allo sport paralimpico – commenta con un velo di commozione Mauro Sciulli, presidente regionale CIP Abruzzo â€“. Tutti noi lottiamo con lui per il suo esempio di persona che ha superato mille difficoltà, nella speranza che migliori il suo quadro clinico. Al mitico Alex e alla sua famiglia un grande abbraccio virtuale da tutto il CIP Abruzzo”.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: