“Run italy Run”, il nuovo progetto di Leone Balduzzi per ripartire grazie alla corsa

Girato anche a San Salvo, mostra la passione per lo sport da un altro punto di vista

06/07/2020
Attualità
Condividi su:

Il nuovo progetto a cui ha lavorato Leone Balduzzi, nasce nel periodo di pre-lockdown e invita l’Italia alla corsa, come sinonimo di rinascita e positività. “Run Italy Run”, questo il nome, è una storia vera che, sì, parla di corsa ma della passione e della dedizione di chi pratica l’attività e con l’intento di mostrarla da un diverso punto di vista.

Uno degli obiettivi è quello di raccontare questo sport attraverso i pensieri di persone diverse tra loro per età, interessi e personalità. Persone che corrono in periferia e non solo in città e che soprattutto, lo fanno per passione, dimostrando che la corsa mette in comunione tutti.

Nelle scene della clip Leone stesso, insieme agli altri, racconta la sua idea di corsa. Parole e musica creano una narrazione articolata e profonda e l’eterogeneità è la chiave del discorso che coinvolge musica, parole e immagini.

“Run Italy Run” si fa portavoce di un messaggio motivazionale. Muoversi, ispirare, andare avanti e non guardarsi indietro. Dopo il periodo che abbiamo vissuto tutti, ricominciare a correre verso un futuro migliore e positivo. È una corsa per se stessi per raggiungere degli obbiettivi con le proprie forze. Corri perché ne hai bisogno, corri perché lo puoi fare, corri per andare avanti.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: