Buona conclusione del weekend di gare per Agostino Di Francesco

Il pilota ha dimostrato di avere talento e grinta

24/08/2020
Attualità
Condividi su:
Si è concluso ieri il weekend di gara per il giovane pilota Agostino Di Francesco, che ha corso per la seconda volta nel circuito del Mugello, la prima a giugno per alcuni test liberi.
 
Dopo prove libere e qualifiche nella gara 1 di sabato ha ottenuto una buona posizione e registrato ottimi tempi; la gara 2 di domenica, nonostante si sia rivelata particolarmente impegnativa per le alte temperature e l’interruzione della bandiera rossa per la caduta di alcuni piloti, l’ha visto -in soli quattro giri- fare un’incredibile rimonta, riuscendo in un’unica staccata a sorpassare cinque piloti e aggiudicarsi così la 20esima posizione.
 
Nonostante l’inesperienza e la fatica di questa gara, il talento e la grinta dimostrati da Agostino fanno ben pensare il team Bike e Motor che possa esserci una crescita esponenziale nel corso del campionato.
 
A fare la differenza è la forza di volontà e la passione per i motori che il giovane ha sempre dimostrato, avvicinandosi al mondo delle competizioni grazie al papà, suo primo sostenitore e motivatore, e all’amico e pilota Daniele Zinni, che con la sua accademy sta lavorando per far sì che i ragazzi con la sua stessa passione possano avvicinarsi a questa realtà in maniera più semplice ma soprattutto sicura, seguendoli nella pratica di questo sport sia a livello agonistico che amatoriale. Un grazie particolare va anche al tutor Gino Di Paolo che lo accompagna in ogni sua tappa di questa incredibile nuova esperienza.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: